Il mercato fremente rivela possibili svolte sorprendenti tra Chelsea e Inter, ecco come stanno le cose con un ex nerazzurro.
La rumour mill calcistica continua a girare e questa volta si concentrano i riflettori su un nome che ha lasciato un segno indelebile nella storia dell’Inter: Mateo Kovacic. A quasi un decennio dal suo addio, l’amato centrocampista croato potrebbe ritrovare la strada di casa, rivestendo la maglia nerazzurra in un giro di mercato inaspettato ma emozionante.
Kovacic, attualmente al Chelsea, è un giocatore che ha sempre espresso un’affinità particolare con il club interista e i suoi devoti tifosi. L’interesse dell’Inter per il croato non è una novità, ma la possibilità di un ritorno ad Appiano Gentile diventa più tangibile, grazie a un intrigante scacchiere di mercato.
A un passo dalla scadenza del contratto con il club londinese, Kovacic potrebbe concludere la sua permanenza quinquennale a Stamford Bridge. Prima di approdare al Chelsea, l’abile croato ha conquistato ogni possibile trofeo con il Real Madrid. La sua presenza potrebbe di nuovo far brillare l’Inter, poiché sia il club inglese che l’imminente tecnico Mauricio Pochettino sembrano voler aprire la porta di uscita a Kovacic.
Un riavvicinamento predestinato?
L’opportunità per il ritorno di Kovacic a Milano potrebbe risiedere in uno scambio alla pari con l’Inter. Di recente, il Chelsea ha puntato le sue attenzioni sul portiere Andre Onana dell’Inter, mostrando la disponibilità a intraprendere una trattativa incrociata per l’acquisto del talentuoso camerunese. Secondo Interlive.it, tra i nomi suggeriti all’Inter come parte di questo possibile scambio, emerge il nome di Kovacic, soprattutto dopo il fallimento delle trattative per Loftus-Cheek e Chalobah.
Il valore di Kovacic sul mercato attualmente è stimato intorno ai 40 milioni di euro, esattamente l’importo che l’Inter spera di guadagnare dalla cessione di Onana, protagonista di una stagione straordinaria a Milano.
Tuttavia, il club nerazzurro, che dovrà sostituire il partente Roberto Gagliardini, sembra indeciso riguardo all’accordo con il Chelsea. L’Inter considera Onana un pilastro fondamentale del team e mira a massimizzare i profitti dalla sua cessione. Perciò, diventa arduo concordare uno scambio equo che coinvolga Kovacic, non considerato prioritario per il futuro dei nerazzurri. Ma nel calcio, come sappiamo, tutto è possibile.